Sabato 9 giugno alle 10.30 al Mercato Albinelli la presentazione del programma “Spettacoli del gusto”. Partecipano gli assessori Ferrari e Bosi

In Enogastronomia

Sabato 9 giugno, alle 10.30, musica, danza e degustazioni per la presentazione del programma degli “Spettacoli del gusto”, parte del progetto “Coupon del gusto”. Musica, danza e degustazione di eccellenze del territorio modenese  nel dehor del Mercato Albinelli come anteprima della rassegna “De gustiblues. Senti il blues. Gusta i sapori”.

L’evento fa parte del progetto “Coupon del Gusto”, che offre a chi visita il centro storico di Modena, e acquista il biglietto unico sito Unesco o per la Ghirlandina, sconti e convenzioni per degustazioni in 13 esercizi pubblici nell’area Albinelli – XX settembre, a due passi da piazza Grande, e visite a musei del gusto e produttori. Il progetto, ideato dal Servizio comunale Promozione della città e Turismo è affidato a “Piacere Modena”, che riunisce i Consorzi dei prodotti tipici, Doc e Igp del territorio, e ne cura la promozione.

L’anteprima di sabato 9 giugno, al quale partecipano gli assessori alle Attività produttive, Turismo e promozione della città Ludovica Carla Ferrari, e al Centro storico Andrea Bosi, sarà l’occasione per presentare il programma del progetto turistico “Gli spettacoli del gusto” che prevede appuntamenti nei fine settimana del 15 e 16 giugno; 14 e 21 luglio; 31 agosto e 28 e 29 settembre (il calendario completo è sul sito www.visitmodena.it). All’evento di presentazione partecipano la band “Sould Out. The soul sound is sold out”, che proporrà alcuni dei suoi brani suonati in acustica, e attori, musicisti e danzatori di “De gustiblues”.

Al termine, Piacere Modena offrirà una degustazione delle eccellenze Dop e Igp del territorio modenese.

Mobile Sliding Menu