Sabato 7 alle ore 17.30 in Santa Maria delle Assi il Coro Gazzotti offre un concerto gratuito alla città

In Musica

Sabato 7 aprile alle ore 17.30, nella chiesa di Santa Maria delle Assi (Corso Canalgrande), il Coro Luigi Gazzotti diretto da Giulia Manicardi offre alla città un concerto gratutito che sotto il titolo evocativo di Anima Mundi raccoglie grandi capolavori per coro. Seguendo una tradizione molto diffusa in Europa, quella dei concerti pomeridiani ad ingresso libero e con un contatto diretto ed informale tra pubblico ed esecutori, si ascolterà un’ora di grande musica nella chiesa tra le più interessanti e suggestive del centro storico, intima e di ottima acustica. Durante il concerto il coro si distribuirà in diversi organici e disposizioni spaziali.

Il repertorio dell’edizione 2018 prevede un intenso percorso tra composizioni più antiche ed opere del periodo romantico e contemporaneo. Verrà inoltre reso omaggio a due compositori di cui si ricordano quest’anno importanti anniversari: Rossini e Debussy.  Si ascolteranno brani di tutto il mondo cantati in 8 lingue diverse e accostati per rimandi emozionali.

L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti, appassionati o semplici curiosi: una sosta nel caotico sabato pomeriggio del centro storico.  La chiesa verrà aperta alle ore 17.00.

 

Mobile Sliding Menu