Fino al 21 gennaio al Consorzio Creativo in mostra la personale di Davide Pecorari

In Arte

Presso l’Associazione  Culturale CONSORZIO CREATIVO  in via dello Zono 5 da sabato 13 gennaio, inaugurazione alle ore 17 e fino al 21 gennaio è allestita la mostra personale di Davide Pecorari.

“Fuori programma e Fuori scena” le foto ed i collages, le tecniche miste esposte, raccontano alcuni aspetti della ricerca svolta negli anni settanta e ottanta. Nel momento in cui inquadri nei momenti che precedono lo scatto, c’è già il pensiero ricolto a chi vedrà le foto, il “ricevente”, non sei mai solo… Riuscire a collimare, mano, occhio, cuore, come sintetizza H.C. Bresson; l’obbiettivo: vedere qualcosa di apparentemente banale in modo interessante, saper vedere, osservare, “non guardare”…

 

Davide Pecorari è nato a Modena nel 1954; nella stessa città ha conseguito la maturità al Liceo Scientifico e, successivamente, la Laurea in Architettura a Firenze. Libero Professionista è anche Docente di Discipline Geometriche, Architettoniche e Scenografia. La sua opera fotografica è ben sintetizzata dal Maestro Franco Fontana che di lui ha scritto:

“Davide Pecorari vede e racconta il mondo in una realtà dove la fotografia rappresenta l’occhio della sua coscienza, della sua sensibilità e cultura. Racconta la realtà e, nel contempo, entra nella realtà, al di là delle categorie della storia, della politica, della cultura, vestito d’anima e di emozioni. La sua fotografia non è una pura registrazione, ma possedendo un proprio occhio capace di modificare le cose, sublima gli elementi della natura, facendoli assurgere a vera, immortale poesia. Una specie di preghiera laica.” Franco Fontana

 

Orari: sabato e domenica 10:00-12:00 e 17:00-19:30

Info

 

Mobile Sliding Menu