Ai Giardini d’estate il 27 serata imperdibile dedicata a Jack London

In Teatro

Ai Giardini d’estate il 27 luglio va in scena Londoniana. L’avventurosa vita di Jack London attraverso le sue opere uno spettacolo-reading che ripercorre l’incredibile e avventurosa vita dell’autore americano attraverso letture di testi e racconti autobiografici, con accompagnamento musicale dal vivo. L’autore di “Zanna Bianca” e “Martin Eden” sarà raccontato da Stefania Delia Carnevali, Eleonora De Agostini, Francesco Rossetti e Luca Zirondoli, con la musica dal vivo di Daniele Rossi e Davide Cocco Cocconcelli.
Nato nel 1876 e scomparso nel 1916, John Griffith Chaney London fu uno storyteller dalle mille vite, quintessenza dello spirito americano, uno scrittore che riesce sotto molti aspetti ad essere ancora nostro contemporaneo. Nella sua breve vita fu strillone di giornali, pescatore di ostriche, cacciatore di foche, cercatore d’oro, giornalista, corrispondente di guerra, animatore socialista, scrittore e agricoltore.
A questa figura mitica, che ha bruciato con straordinaria intensità la sua parabola umana, fra viaggi, avventure ed esperienze al limite, viene dedicata una serata antologica, all’insegna del piacere della lettura condivisa con brani tratti da: Preparare un fuoco, Zanna Bianca, Perdere la faccia, La strada, Il Messicano, Il Popolo dell’Abisso, Rivoluzione, Quel Diavolo di John Barleycorn e forse qualcos’altro.

Mobile Sliding Menu