“Vasco Rossi Modena Park”. Il concerto dei concerti il primo luglio al Parco Ferrari

In Eventi

Quaranta canzoni come i quarant’anni della sua carriera. Tutto è pronto per il mega concerto di Vasco Rossi che al Parco Ferrari porterà una vera folla: 220mila persone più dei residenti di Modena! Un evento capace di fermare la città, con negozi, uffici e attività che il primo luglio chiuderanno al contrario di bar e ristoranti che invece potranno tenere aperto anche tutta la notte.

Mentre l’amministrazione invita i residenti non interessati al concerto ad allontanarsi dalla città, già da una settimana ci sono giovani e meno giovani accampati nel parco in attesa dell’evento. Che è riuscito a mettere in stop anche gli esami di maturità!

Per coloro che non potranno essere a Modena o che non sono riusciti a comprare il biglietto per il concerto c’è la possibilità di seguire il concerto in diretta sugli schermi di 140 tra cinema e palasport (si parla di un megaschermo a Rimini) e anche in diretta parziale su Rai 1 durante una trasmissione tutta dedicata a Vasco Rossi condotta da Paolo Bonolis.

Già da giorni sono uscite indiscrezioni sulla scaletta che farà battere il cuore ai fan per quasi 4 ore e in cui il cantante di Zocca ripercorrerà i successi della sua carriera, dal 1977 al 2017. Per l’apertura Vasco ha scelto “Blasco Rossi” del 1987, seguita da “Alibi”, “Non mi va” e “Ieri ho sgozzato mio figlio”. Segue poi un medley rock più recente, che include “Delusa”, “T’immagini”, “Mi piaci perché” e “Gioca con me”, per poi passare a “Stasera”, “Sono ancora in coma” e “Rock’n’roll show”.  A questo punto, Vasco continua la sua scaletta col solo accompagnamento del pianoforte, creando un’atmosfera strappacuore con i grandi classici: “Jenny è pazza”, “Silvia” e “La nostra relazione”. Si riparte con il rock ed ecco la canzone più provata in questi giorni, l’intramontabile: “Bollicine”. Seguono altri pezzi cult come “Ogni volta”, “Splendida giornata”, “Cosa vuoi da me”,  “Come nelle favole” e poi “Siamo soli”, “Liberi liberi”, “Vivere una favola” e “Ultimo domicilio conosciuto”, brani tutti dei primi anni ’80.

Ancora tra le canzoni in scaletta il pubblico troverà “Rewind”, “Vivere”, “Ti taglio la gola” e la stupenda “Anima fragile”, seguita da “Sono innocente ma”, “Ed il tempo crea eroi” e la mitica  “Siamo solo noi”. Dal palco del Parco Ferrari si alzeranno ancora le note indimenticabili di “Stupendo”, “Sally”, “Gli spari sopra”, “C’è chi dice no”, “Un mondo migliore”, “Vita spericolata” e l’icona della musica italiana che già sappiamo illuminerà la notte di Modena Park: “Albachiara”.

Per saperne di più sull’organizzazione dell’evento vi rimandiamo al sito del Comune di Modena:

http://modenapark.comune.modena.it/

 

 

Mobile Sliding Menu