ERT: domenica 14 cominciano le “Visite laboriose” di “Un bel dì saremo”

In Incontri

Prosegue il progetto di teatro partecipato di ERT “Un bel dì saremo” con “È domenica son qui, Visite ‘laboriose’”: nove partner e dieci domeniche, dal 14 maggio al 12 novembre, per raccontare e leggere la città nel Novecento, grazie a una serie di istantanee personali, tratte dall’esperienza di lavoro di ognuno.
Gli attori del progetto “Un bel dì saremo” suoneranno alle porte di dieci “case” modenesi, per farsi narrare da altrettanti ospiti vicende, utopie, aneddoti e figure del laborioso secolo passato.

I pezzi personali di ognuno, combinandosi fra loro e intrecciandosi a trasfigurazioni teatrali e letterarie, daranno corpo a un puzzle collettivo, a uno specchio franto della città novecentesca.
Primo appuntamento dunque domenica 14 maggio alle ore 10.30 con #1_ Tra chi s’affaticava sull’acque, sul gaz o sui trams, c’era una volta l’AMCM… presso il Circolo Dipendenti HERA (via Del Tirassegno 40, Modena). L’appuntamento, realizzato in collaborazione con lo stesso Circolo, vedrà protagoniste le narrazioni di Giorgio Tavernari, Luciano Abati, Manfredo Paltrinieri e le letture di Nicola Bortolotti.
Ingresso gratuito su invito: per ragioni di capienza e di sicurezza, alcuni incontri saranno accessibili solo su invito. Gli appuntamenti ospitati in spazi più ampi saranno a ingresso gratuito previa prenotazione.

Info: tel. 0592136011, www.unbeldisaremo.it, www.emiliaromagnateatro.com

Mobile Sliding Menu