Alla Tenda febbraio si chiude all’insegna della musica

In Musica

Alla Tenda, febbraio si conclude all’insegna della musica. Il 23 arriva una leggenda del jazz contemporaneo: Enrico Rava, in concerto con il suo New 4et formato da giovanissimi talenti come il chitarrista Francesco Diodati, il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Enrico Morello, formazione che ha vinto il premio Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno e con cui Rava ha inciso nel 2015 il disco «Wild Dance». Il concerto avrà inizio alle ore 21.15 e sarà come sempre ad ingresso libero e gratuito. Il weekend si comclude poi con la musica rock di Right Mistake, Funnets e Safari Surround (sabato 25).  Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e grauito.

 

 GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO, ORE 21.15, ARTS & JAM #7

ENRICO RAVA new quartet

Enrico Rava – tromba, filicorno, Francesco Diodati – chitarra, Gabriele Evangelista – c.basso, Enrico Morello – batteria

a cura dell’Associazione Muse
con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

Il New 4et di Enrico Rava ha vinto il referendum Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno. Un riconoscimento prestigioso per una formazione giovane guidata da un eterno giovane del jazz. Come tutti i grandi jazzmen, anche Rava non perde mai, a dispetto dei suoi 75 anni, quella freschezza di idee che porta a formare nuovi gruppi, scoprire e valorizzare i giovani, inventare formule e progetti, costruire inedite partnership musicali, insomma, continuare a curiosare tra le pieghe della musica e di conseguenza ad innovare. Con questa band, Enrico Rava ha inciso nel 2015 per Ecm il disco Wild Dance, con Gianluca Petrella special guest.

 

SABATO 25 FEBBRAIO, ORE 21.00, LIVE @ Rock

RIGHT MISTAKE, FUNNETS, SAFARI SURROUND

a cura dell’associazione Intendiamoci

 

COMUNE DI MODENA, ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI, LA TENDA

V.LE MONTE KOSICA 95/S

 

Info: www.comune.modena.it/latenda

www.facebook.com/latenda

latenda@comune.modena.it

tel. 059 2034810

fax 059 314377

Mobile Sliding Menu