Fino al 12 marzo è ancora Rosadigitale

In Cultura digitale

Dal 4 al 12 Marzo 2017, in Italia e nel mondo, si svolge la seconda edizione de “La settimana del Rosadigitale”, in occasione della giornata internazionale della donna. Organizzata da Rosadigitale movimento nazionale di pari opportunità in ambito tecnologico, la settimana, è un insieme di eventi divulgativi e pratici basati su argomenti quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri temi purché abbiano a che fare con la tecnologia. La settimana, è nata come viaggio iniziatico verso le pari opportunità tra uomo e donna nel campo della tecnologia e dell’informatica.

Come già lo scorso anno, il Comune di Modena aderisce alla nuova edizione del Rosadigitale con un programma realizzato in collaborazione con Unimore, Coderdojo Modena, Ostello San Filippo Neri, Istituto Fermi, Istituto Corni, Ancescao, IC3 (Scuole Mattarella)

“Rosa digitale Modena” le iniziative ancora in programma:

Venerdì 10 marzo  ore 10

My Net Garage, via Viterbo 80, Modena

Le Signore digitali, Informatica? Certamente!

A cura di Comitato Anziani e Orti Sant’Agnese San Damaso aderenti Ancescao

Incontro di Informatica assistita dedicato alle signore ‘digitalmente’

 

Sabato 11 marzo  ore 9

Istituto Corni, Viale Leonardo da Vinci, 300, Modena

Ragazze digitali

Campus estivo dedicato alla cultura digitale e riservato a ragazze di terza e quarta superiore, organizzato da Università di Modena e Reggio Emilia con Comune di Modena.

 

Sabato 11 marzo ore 15

MakeitModena, Palestra Digitale Makeitmodena, strada Barchetta 77, Modena

CoderDojo base

A cura di Coderdojo Modena

 

 

Leave a reply:

Mobile Sliding Menu