Sabato 4 marzo a MakeItModena un laboratorio per i più piccoli dedicato al Carnevale

In Cultura digitale

Quest’anno si festeggia il Carnevale in Palestra Digitale con un laboratorio di “making” dedicato ai ragazzi. Chi partecipa potrà scegliere di costruire la propria bacchetta magica o spada laser o Spacchetta come verrà chiamata qui.

Con materiali che vanno dal tubo da idraulici, all’Arduino nano, dalla stecca di plexiglass a parti originali realizzate con la stampante 3D, i bambini e le bambine che parteciperanno, potranno realizzare la spacchetta e decidere i suoi effetti cromatici programmando con Visualino, lo strumento di programmazione visuale per Arduino, sotto la guida dei nostri makers che cureranno il laboratorio realizzato in collaborazione con l’Associazione ConoscereLinux. E alla fine portarsela a casa!

 

Il laboratorio è riservato ai bambini e alla bambine di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Si svolgerà alla Palestra Digitale Makeitmodena sabato 4 marzo dalle 15.00 alle 18.00

E’ previsto un costo di 10 Euro, per ogni partecipante. Occorre inoltre essere iscritti alla Palestra Digitale, attraverso il form online dal sito MakeitModena, l’iscrizione è gratuita.

Il laboratorio è a numero chiuso, ed occorre iscriversi entro il 28 febbraio, telefonando in palestra negli orari di apertura.

Info: tel. 3296508160, 059 2032281

 

 

 

 

 

Mobile Sliding Menu