Alla Tenda il 10 arriva Flo con “Il mese del Rosario”

In Musica

Due intensi mesi di jazz alla Tenda con Arts & Jam, la bella rassegna a cura dell’associazione Muse, della Tenda, con il contributo della FCRMO e del Comune di Modena. Sul palco di Viale Molza (angolo Viale Monte Kosica), si parte con Flo il 10 febbraio a cui segue la figura cult del jazz italiano, Enrico Rava con il suo New Quartet. Il primo marzo arriva Giovanni Guidi enfant prodige delle tastiere, col suo High Voltage Trio. La rassegna prosegue anche a marzo.

 

 venerdì 10 febbraio ore 21

FLO – IL MESE DEL ROSARIO

Flo voce

Michele Maione percussioni

Ernesto Nobili chitarra

Marco Di Palo violoncello

Flo è di sicuro una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del panorama musicale italiano. Interprete raffinata e autrice originale, Flo ha saputo trasformare le sue esperienze musicali in uno stile peculiare ed intenso, in cui lingue e suggestioni si mescolano continuamente.
A fianco del chitarrista e compositore Ernesto Nobili e più tardi del percussionista Michele Maione e del violoncellista Marco Di Palo, ha inizio nel 2011 la sua carriera da solista. La sua musica é l’ evocazione di un altrove, di un sud immenso ed immaginario; è la cronaca di città ed esistenze sospese nel tempo e nello spazio, in perfetto equilibrio tra pietà e disincanto. Il loro suono spregiudicato, ritmico e pulsante li ha condotti in tour in Italia e in Europa.

Il mese del rosario”: un disco in cui coesistono il calore dell’indulgenza, la rassicurante memoria delle storie raccontate e il gentile libertinaggio dell’animo umano. Il tour promozionale porta Flo ad esibirsi in tutta Europa e al Festival Atlantic Music Expo di Capo Verde, prima italiana a parteciparvi. Il disco è stato candidato alle “targhe Tenco 2016″ nelle categoria Miglior Disco dell’anno e il brano ” Freva ‘e Crescenza” nella categoria miglior brano 2016.

Info La Tenda

 

Mobile Sliding Menu